Giornata Mondiale del Libro e del diritto d'autore


Capolavori della Letteratura - Maratona Letteraria

In occasione della Giornata Mondiale del Libro e del diritto d'autore  la Fondazione De Sanctis in collaborazione con il Centro per il libro e la lettura, organizza la sua prima maratona letteraria in streaming. 
Grazie a una piattaforma creata appositamente per l’occasione e alla partecipazione di decine di autori, scrittori, attori di teatro e cinema, conduttori radio e tv oggi 23 aprile è possibile collegarsi alla piattaforma in diretta streaming sul sito del Ministero dell’Istruzione dalle 11.00 alle 18.00.

Un occasione unica e imperdibile di ascoltare grandi classici della letteratura e per ribadire l'importanza della lettura come strumento di crescita personale e professionale di ognuno.

La Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore è nata sotto l'egida dell'UNESCO nel 1996 per promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la tutela del copyright. 

Il 23 aprile è stato scelto perché è il giorno in cui sono morti nel 1616 tre scrittori considerati dei pilastri della cultura universale: Miguel de Cervantes, William Shakespeare e Garcilaso de la Vega.

Siti per la diretta: