Art and Act - Concorso artistico - scad. 15 ottobre


C'è tempo fino al 15 ottobre per partecipare ad Art and act , un concorso artistico promosso dal CESIE ed ispirato alle passioni e alle idee di Marie Marzloff, compianta vicedirettrice del CESIE che ha fatto dell'arte, della letteratura e dell’interculturalità le declinazioni della sua vita e del suo lavoro. 

Il tema conduttore dell'edizione 2019 del Premio è: "Talenti di genere: il genere è una questione di uguaglianza o l’uguaglianza è una questione di genere?"

L'obiettivo è mettere a fuoco la capacità degli uomini e delle donne di affrontare le sfide di ogni giorno in modo (stra)ordinario.
La call è rivolta ad artisti, professionisti, dilettanti, studenti e giovani  invitati ad inviare un’opera che interpreti il tema ispiratore dell’edizione di quest'anno.

Le opere artistiche dovranno essere evocative, in grado di innescare una riflessione critica sulle potenzialità e le opportunità del nostro tempo, elaborando contenuti legati all’esperienza quotidiana, sociale, politica in maniera creativa  e costruttiva.

I candidati dovranno inviare un’opera inedita. Sono ammesse tutte le tipologie di opere: disegni, illustrazioni, dipinti, illustrazioni digitali, fotografie, fumetti, collage e non solo. Possono essere inoltre presentate produzioni collettive.

Per infomazioni consulta il sito https://cesie.org/artandact/