Foto Il Servizio Civile Nazionale al Salone dello Studente di Napoli

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sarà presente il 7 e l’8 aprile 2016  a Campus Orienta, “Il Salone dello studente”, organizzato presso la Mostra d’Oltremare – Padiglione 5, Viale Kennedy 54, Napoli.

Il corpo docente e gli studenti, sono invitati a partecipare il 7 aprile 2016 alle ore 11.00, presso il Teacher’s Corner all’incontro dal titolo: "Una scelta che cambia la vita. Tua e degli altri", nel quale saranno presentati progetti e attività di Servizio Civile Nazionale, con particolare riferimento al territorio campano.

I funzionari del Dipartimento forniranno informazioni sulle opportunità offerte dal Servizio Civile Nazionale, un’esperienza giovanile unica, che richiede un anno di impegno in progetti presso enti, in Italia o all’estero, che operano in vari settori quali supporto a persone in situazioni di disagio, l’educazione, l’ambiente, storico-artistico e culturale, la protezione civile.

Nei due giorni del salone, in collaborazione con la Planet Multimedia, all’interno dello stand del Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale si svolgeranno delle sfide tra alunni e corpo docente con domande sulla Costituzione italiana e sul Servizio civile nazionale, secondo il format High School Game.

Per partecipare all’incontro del 7 aprile è necessario accreditarsi preventivamente alla casella di posta: comunicazione@serviziocivile.it, indicando come oggetto:Partecipazione al Salone dello studente.
L’ingresso è libero.