Let's do It!! - 10 & 11 Maggio

Let's do It! Mediterranean! ( LDIM! )

Let's do It! Mediterranean ( LDIM! ) è una campagna ambientale che ha l'obiettivo di fermare l'afflusso di rifiuti nel Mar Mediterraneo così possa essere pulito e ricco di biodiversità e per far ciò è importante il contributo di ogni cittadino.
Let's do It! Mediterranean è una campagna per la pulizia sulle coste e in mare, raccogliendo rifiuti che minacciano l'ecosistema marino, sensibilizzando e dimostrando che i problemi di tale portata possano essere risolti solo lavorando insieme.

La campagna si rivolge a tutti i cittadini che hanno a cuore la questione ambientale e le sorti del NOSTRO MAR MEDITERRANEO.

L' obiettivo è avere una partecipazione significativa, in modo da sollevare la questione con i governi, costretti ad attuare una legislazione più severa imponendo l'installazione di impianti di depurazione, di sistemi fognari, il trasferimento delle discariche aperte vicino alle coste e l'introduzione di moderne tecniche di gestione dei rifiuti.

Principali azioni:
-la mappatura dei rifiuti nel Mar Mediterraneo e sulla costa;
-ripulire le coste ed il mare dai rifiuti presenti nel Mar Mediterraneo. L'evento principale sarà il 10 - 11 maggio 2014;
-creazione di una banca dati pubblica scientifica e legislativa sufficiente sullo stato ambientale del Mar Mediterraneo per fare raccomandazioni ai governi interessati entro il 2014.

Obiettivi principali:
Coinvolgere un milione di partecipanti agli eventi clean-up entro la fine del 2014 !
Determinare alcuni dei più grandi inquinatori del Mar Mediterraneo entro il 2014 e contribuire a rimuovere / mitigare i 10 più grandi entro il 2018!