"NO alla Mafia": il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale partecipa al XXI anniversario delle stragi di Capaci e via D'Amelio

Ogni anno, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e la Fondazione “Giovanni e Francesca Falcone”, organizzano il percorso di educazione alla legalità. L’evento avrà il suo momento conclusivo il 23 maggio a Palermo, con una manifestazione dall’alto valore educativo e simbolico a cui prenderanno parte le scuole di ogni ordine e grado vincitrici del concorso “Geografia e legalità”.
Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale intende testimoniare con la sua partecipazione l'impegno dei tanti giovani che hanno svolto il Servizio Civile Nazionale (SCN), più di 300.000 dal 2001, con progetti sul territorio a sostegno dello sviluppo civile e democratico della società e della salvaguardia dei valori costituzionali. E’ un’occasione per portare anche una testimonianza diretta di come il Servizio Civile Nazionale possa essere una esperienza formativa alla cultura della legalità e alla salvaguardia del rapporto tra le istituzioni ed i cittadini.
L'intera manifestazione può essere seguita collegandosi al portale dedicato.