Expoitaly

Expoitaly è un’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro nata nel 1996, da anni impegnata nello sviluppo di progetti di cittadinanza attiva, interventi a favore dei giovani e nel settore delle politiche attive per il lavoro.

Tra le finalità dell’associazione si evidenziano l'educazione alla responsabilità civile ed alla cittadinanza attiva, la promozione di azioni di solidarietà e di cittadinanza, la tutela delle fasce deboli, il rispetto dei diritti umani, civili e di pari opportunità, la promozione dei valori di cittadinanza europea.

Gli ambiti di intervento prioritari sono il Servizio Civile Universale, la formazione, il networking, la promozione culturale, le politiche di integrazione, le politiche attive per il lavoro, l’accompagnamento all’ inserimento lavorativo.

In qualità di agenzia di intermediazione al lavoro e soggetto promotore di tirocini, l’associazione promuove l’inserimento professionale dei giovani attraverso attività di mediazione tra domanda e offerta di lavoro, raccolta dei curricula, preselezione, promozione e gestione dell'incontro tra domanda e offerta, supporto e consulenza nella redazione e nell’aggiornamento del curriculum, nella realizzazione di bilanci di competenze, nella progettazione di piani di crescita ed aggiornamento professionale, nell’individuazione di opportunità lavorative, nell’orientamento nel mercato del lavoro e sui profili professionali di riferimento.

Accreditamenti

- Albo degli enti di Servizio civile universale 

- Albo informatico delle Agenzie per il Lavoro del  Ministero del lavoro e delle politiche sociali ai sensi dell’art. 6 del Dlgs 276/04 – Sezione intermediazione al lavoro 

- Albo Operatori pubblici e privati che erogano Servizi per il Lavoro - accreditamento Sezione C – Regione Campania

- Operatore del programma Garanzia Giovani in Campania

- Corpo Europeo di Solidarietà (ESC) – Agenzia Nazionale per i Giovani – IT

- Registro Nazionale per l’alternanza Scuola-Lavoro


Reti partner

- Forum Nazionale per il Servizio Civile

- Rete Iter


Partner

- Istituto IARD

- Centro Studi e Ricerche Fondazione Mediterraneo

- Associazione Vigili del Fuoco in congedo

- Associazione Mai più Violenza infinita

- Associazione Forense “E. De Nicola”

- Associazione Club del Volontario

- Associazione IPSC 

- Associazione UNEC

- Centro Studi Futura

- Pro Loco Torre del Greco

- A.I.T.E.F. Onlus

- Joinyourbit Srl


Vai al sito Expoitaly