Giornata europea dell'energia per i giovani - 22 Giugno 2020

Il prossimo 22 giugno si terrà la prima edizione della Giornata europea dell'energia per i giovani, un’iniziativa destinata ai giovani tra i 18 e i 30 anni che hanno idee per trasformare l'Europa nel primo continente neutro dal punto di vista climatico e desiderano condividerle. 

La giornata è organizzata nell'ambito della Settimana europea dell’energia sostenibile (EUSEW 2020), che si terrà dal 22 al 26 giugno. Un appuntamento che si ripete da 15 anni con l’obiettivo di dare visibilità alle iniziative realizzate nel campo delle energie sostenibili e rinnovabili. 
Il tema scelto per il 2020 è  “Oltre la crisi: energia pulita per la ripresa e la crescita verde” (Beyond the crisis: clean energy for green recovery and growth) e per la prima volta la settimana si terrà interamente on line. 

I giovani che vogliono partecipare alla Giornata europea potranno iscriversi e partecipare alle discussioni sui temi del Green Deal per programmare un' Europa verde e sostenibile. Coloro che proporranno le idee più creative e avvincenti attraverso una discussione collaborativa, potranno presentarle a Frans Timmermans, vicepresidente esecutivo del Green Deal europeo.

Per tutte le info: 

- Settimana Europea dell'energia sostenibile -  EU Sustainable Energy Week (EUSEW)

- Giornata Europea dell'energia per i giovani - EUROPEAN YOUTH ENERGY DAY (22 JUNE)