SviluppoCampania - Voucher per la partecipazione a percorsi formativi destinati alle donne in età lavorativa


Proroga scadenza presentazione domande

L’Avviso “Voucher per la partecipazione a percorsi formativi destinati alle donne in età lavorativa”, la cui scadenza era originariamente prevista per il 22 marzo 2020, è prorogato al 15 maggio 2020.

L’Avviso promuove il rafforzamento e lo sviluppo di nuove competenze professionali in favore di donne in età lavorativa residenti/domiciliate nel territorio della Campania. 
Con questo intervento si dà attuazione all’azione “percorsi formativi e di orientamento al lavoro rivolti alle donne in età lavorativa, anche in forma autonoma, con priorità per i settori che offrono maggiori prospettive di crescita, quali ad esempio blu e green economy, professioni STEM (Science Technology – Engeenering e Mathematcics)”.

È prevista l’assegnazione di un contributo pubblico sotto forma di voucher per il rimborso totale o parziale delle spese di iscrizione ad un corso di formazione professionale personalizzata, al fine di accrescere le competenze professionali e facilitare l’accesso al mondo del lavoro.

Tipologia di corsi
1) Corsi di formazione finalizzati al rilascio di qualifica professionale o abilitazione riguardanti profili professionali o figure professionali appartenenti ai Repertori Regionali;
2) Master di I e II livello, corsi di specializzazione in Italia o in altro Paese appartenente all’Unione Europea.
Il sostegno concesso non potrà superare 1.800 euro lordi per i percorsi formativi di cui al punto 1 e 3.000 euro lordi per i percorsi formativi di cui al punto 2.

Beneficiari
Sono destinatari del Voucher le donne in età lavorativa con o senza strumenti a sostegno del reddito, in possesso dei seguenti requisiti:

1) essere residenti/domiciliati nel territorio della Campania (le donne non appartenenti ai paesi comunitari devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno);
2) di aver compiuto 18 anni di età alla data di presentazione della domanda;
3) di non aver compiuto 50 anni di età alla data di presentazione della domanda;
4) essere titolari di reddito da modello ISEE familiare fino a € 50.000,00.


Per tutte le info consultare il sito di SviluppoCampania