L'Ecosistema digitale per la cultura della Regione Campania


#iorestoacasa
La Cultura non si ferma! In questi giorni particolari restando a casa possiamo fruire delle molteplici iniziative virtuali organizzate dai luoghi della cultura statale e regionale, dal mondo dello Spettacolo, della Musica e dell’Audiovisivo.

La Regione Campania ha definito tra i suoi indirizzi programmatici la promozione, la valorizzazione dei beni culturali e la rivoluzione digitale mediante la creazione dell’Ecosistema digitale per la cultura, piattaforma innovativa dedicata alla cultura e alla valorizzazione del patrimonio culturale campano. L’esperienza immersiva su cui si basa la piattaforma consente di godere della ricchezza del patrimonio culturale e paesaggistico del territorio.

E visto che ci troviamo in momento delicato per il nostro paese, in cui la salute di ogni cittadino costituisce la massima priorità, gli eventi in programma promossi dalla Regione Campania e da altre istituzioni culturali sono stati sospesi, perché non approfittare di una 'visita' on line da remoto comodamente da casa per godere dell'immenso patrimonio storico artistico che la Campania offre?

Naviga tra le meraviglie della Regione: viaggi in realtà virtuale, eventi culturali, luoghi della cultura, scopri la Campania a 360°, esplora le collezioni d'arte! 
Cosa aspetti? Prendi al volo questa opportunità e inizia il tuo 'viaggio' virtuale!!

Per accedere al sito clicca qui: https://cultura.regione.campania.it/