L'Agenzia Giovani partecipa alla campagna “DistantiMaUniti”


L’Agenzia Nazionale per i Giovani partecipa alla campagna “DistantiMaUniti Home Community” promossa dal Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora per fronteggiare l’emergenza sanitaria in atto e propone su tutti i suoi canali di comunicazione un palinsesto ricco di informazione e approfondimenti, pensato per tutti i ragazzi che sono costretti a restare a casa in questi giorni.

Motore dell’iniziativa è il network istituzionale di radio “ANG inRadio” che offrirà un palinsesto realizzato grazie ai progetti giovanili che hanno coinvolto 600 ragazzi in 44 “antenne” dislocate in 13 regioni sviluppati nei mesi scorsi. 
In programma dirette Facebook del Direttore Generale Domenico De Maio (martedì ore 11) che racconterà le attività nazionali ed internazionali dell’Agenzia, poi collegamenti video con ospiti dal mondo dell’associazionismo, della cultura e delle istituzioni ed infine trasmissione di clip di progetti ed eventi. Un cartellone digitale molto ricco che si caratterizza fortemente perché pensato e realizzato interamente da giovani per i giovani.

Dal lunedì al venerdì alle ore 8, 14 e 20 andranno in onda i migliori podcast tra i circa 800 realizzati. Tutti i giorni alle 13.45 c’è ANG Gate con ospiti dal mondo del giornalismo, cultura, startup, associazionismo, spettacolo, musica e sport. Inoltre, pillole informative sul programma Erasmus Plus (tutti i lunedì alle 13.15) e Corpo Europeo di Solidarietà (tutti i mercoledì alle 14,30).

Per conoscere tutte le programmazioni di ANG inRadio vai al sito: