Settimana Europea dello Sport. Partecipa anche tu!



Dal 23 al 30 settembre, si svolgerà la Settimana Europea dello Sport, iniziativa promossa dalla Commissione europea per stimolare i cittadini dell’Unione ad una corretta e consapevole attività fisica, indipendentemente dall'età o dal livello di forma.

La Settimana Europea dello Sport mira a promuovere la partecipazione allo sport e alle attività fisiche e a sensibilizzare l’opinione pubblica sui numerosi vantaggi offerti da entrambi. 
L’iniziativa è rivolta a tutti, a prescindere dall’età o dal livello di preparazione o di forma fisica, e dovrebbe riunire i cittadini, le autorità pubbliche, il movimento sportivo, le organizzazioni della società civile e il settore privato.

Durante la settimana i cittadini avranno la possibilità di cimentarsi nelle diverse discipline sportive partecipando ai numerosi eventi che si realizzeranno su tutto il territorio nazionale.

L’Ufficio per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri è impegnato in qualità di coordinatore nazionale e raccoglierà le segnalazioni degli eventi che i Comuni, le istituzioni, le associazioni e le società sportive vorranno proporre sul territorio nel periodo dal 1 settembre al 15 ottobre 2019.

Per partecipare tutte le info sono disponibili sui seguenti siti: