Progetto pilota i-Portunus dedicato alle arti- Scadenza 15 maggio


Il progetto pilota i-Portunus finanziato dal programma Europa Creativa ha aperto il primo di tre inviti a presentare proposte che permetteranno a circa 350-500 artisti di svolgere periodi di mobilità e residenze in un altro paese partecipante a Europa Creativa per un periodo compreso tra i 15 e gli 85 giorni. 

La scadenza per presentare le candidature è il 15 maggio 2019.

Il progetto riguarda due settori: le arti performative (recitazione, danza, discipline circensi, opera, teatro, street art, ecc.) e le arti visive (artigianato, design, moda, fotografia, ecc.) ed è aperto agli artisti residenti nei paesi che partecipano al programma Europa Creativa.

Le mobilità devono essere volte a sviluppare collaborazioni internazionali, competenze professionali, far circolare opere culturali in altri paesi o realizzare progetti con le comunità locali nei paesi di destinazione.

I prossimi bandi usciranno nel mese di settembre 2019.

Le iniziative preparano al 2021 anno in cui la mobilità degli artisti e dei professionisti del settore della cultura dovrebbe diventare un’azione permanente nel quadro del programma Europa creativa.


Per tutte le informazioni visita il sito: https://www.i-portunus.eu/