Premio Arte Lussemburgo - Proroga scadenza al 2 Giugno


Il Premio Arte Lussemburgo è un premio internazionale annuale organizzato dalla Pinacoteca, un museo privato e no profit all’interno del Gran Ducato di Lussemburgo. 

Ogni anno il Premio mira a scoprire talenti, dilettanti o professionisti, a prescindere dall’età e dalla nazionalità.

Il vincitore riceverà un significativo aiuto in forma di denaro di 50.000€.  

Le spese di tutti i finalisti saranno  pagate dall’organizzazione durante l’esibizione di gruppo (trasporti dei lavori artistici, biglietti aerei o dei treni e alloggio in hotel a 4 stelle). Questo varrà anche per la persona che accompagnerà il finalista al Gran Ducato di Lussemburgo.

Finalità e obiettivi del bando

Il Premio Arte Lussemburgo mira a rilevare e promuovere artisti talentuosi che ancora devono emergere all’interno della scena internazionale contemporanea. La sua funzione è quella di scoprire artisti ed è aperto a qualsiasi artista, principiante o professionale, senza limiti di età, nazionalità o residenza.

Il premio è rivolto agli artisti impegnati in uno o più dei seguenti ambiti: disegno, stampa, installazioni, pittura, performance, fotografia, arte digitale, scultura, arte sonora, video, mixed media, arte decorativa (tessuti, vetro, legno, metallo, ceramica, mosaico, carta o altre tecniche)

Partecipanti ammissibili al bando
Al bando sono ammissibili artisti di tutto il mondo:

- Principianti o professionali
- Di qualsiasi età
- Di qualsiasi nazionalità
- Modalità di partecipazione al bando

Per le modalità di partecipazione al Premio consulta il seguente sito:
https://www.luxembourgartprize.com/it/call-for-submissions-it/