Cosa fa per me l'Europa?- Festeggia il 9 maggio informandoti sull'UE!


La Festa dell'Europa del 9 Maggio è l'occasione per informarti e per conoscere al meglio l'Unione Europea e le sue attività. 
Per dare risposte alle tante domande dei cittadini è stato creato il sito 'Cosa fa per me l'Europa' che spiega l'impatto dell'UE sulla nostra vita quotidiana.

Diviso in tre distinte sezioni 'Nella mia regione' e 'Nella mia vita' il sito offre informazioni e spunti di riflessioni su le politiche di sviluppo e le strategia attive nell'EU.

Ecco alcuni esempi:
consultando la sezione Nella mia regione, potrai scoprire cosa ha fatto l'Unione europea nel tuo territorio, ad esempio quali opere sono state realizzate grazie ai finanziamenti dei fondi strutturali.

Sei ambientalista? Ami lo sport e la vita all'aria aperta oppure utilizzi cosmetici naturali? Su questi e tanti altri argomenti troverai informazioni nella sezione: Nella mia vita.

Infine, nella sezione 'in primo piano' puoi consultare le priorità di intervento e le attività dell'Europa in un ottica di integrazione partecipazione e condivisione delle politiche e delle strategie, perchè l'UE può agire solo se l'obiettivo può essere raggiunto al meglio da tutti i paesi assieme anziché da ciascuno singolarmente. Nelle note informative puoi trovare i risultati conseguiti dall'UE e le prospettive per l'azione futura in determinati settori politici.

Cosa aspetti? Preparati al meglio in vista delle prossime elezioni europee!!