°stavoltavoto

In considerazione dell’importanza di partecipare alle elezioni il Parlamento Europeo ha lanciato la campagna “This time im voting” (sta volta voto) per sensibilizzare più persone possibili all’importanza del voto. Un'azione di comunicazione il cui obiettivo è promuovere il coinvolgimento democratico in vista delle prossime Elezioni europee di maggio 2019. Per questo è nata la piattaforma stavoltavoto.eu , disponibile in 24 lingue, che sostiene oltre 150 mila volontari in tutti gli Stati membri che si sono iscritti e si impegnano a convincere i cittadini a votare alle elezioni europee del 23-26 maggio 2019. Una comunità non di parte, dedicata alla sensibilizzazione democratica.

Potrai partecipare anche tu alla campagna istituzionale, basta condividere sui tuoi canali social un semplice video, dove spieghi perché andrai a votare, utilizzizzando l’hashtag #stavoltavoto.

Scopri tutte le modalità per partecipare e aderire a #stavoltavoto sensibilizzando quanti più giovani possibili all’importanza di andare a votare.

Per maggiori informazioni clicca qui