Marcia della Pace Perugia-Assisi - 9 ottobre 2016


La Marcia Perugia-Assisi è una grande iniziativa di educazione alla pace, ai diritti umani e alla cittadinanza responsabile. E' un’esperienza unica di cittadinanza attiva, di partecipazione civile e di crescita personale. La Marcia partirà dai Giardini del Frontone di Perugia alle 9.00 e arriverà alla Rocca Maggiore di Assisi alle 15.00 dove si svolgerà la manifestazione conclusiva. La chiusura della giornata è prevista alle ore 16.30.



Il Servizio Civile Nazionale che non è estraneo al perseguimento di tali obiettivi, attraverso attività non violente che mirano alla coesione sociale e al raggiungimento del bene comune, è invitato a partecipare all'iniziativa prevista per domenica 9 ottobre p.v..

La partecipazione dei giovani volontari alla Marcia è considerata giorno di servizio effettivo. Coloro per i quali il riposo settimanale coincide con la domenica, avranno la possibilità di utilizzare un turno di riposo entro i 15 giorni successivi, in una data da concordare con l'Ente di servizio.

Tutte le info sulla Marcia si possono trovare al seguente link