M'illumino di Meno


Venerdì 19 febbraio 2016 Radio2 invita tutti a partecipare alla giornata del risparmio energetico.
Come? Spegnendo le luci, andando al lavoro in bicicletta, cucinando a basso impatto ambientale, diffondendo il messaggio.
Per il dodicesimo anno consecutivo, la trasmissione di Radio Due Rai “Caterpillar” propone con questa iniziativa una giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico e della razionalizzazione dei consumi. Negli anni M'illumino di Meno è diventata la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile. 
Dopo il successo delle passate edizioni, con milioni di persone coinvolte, i conduttori chiederanno nuovamente agli italiani di dimostrare che esiste un enorme, gratuito e sottoutilizzato giacimento di energia pulita: il risparmio. 
L’invito non è solo quello di spegnere per un’ora luci e dispositivi elettrici non indispensabili, ma quella di attuare per tutta la giornata (e oltre) azioni concrete di riduzione degli sprechi; produzione di energia pulita; mobilità sostenibile e riduzione dei rifiuti.

Ulteriori informazioni sul sito: www.caterpillar.rai.it/milluminodimeno