Premio Giovane Volontario Europeo



In occasione della Giornata Mondiale del Volontariato indetta dalle Nazioni Unite, che ricorre il 5 dicembre, FOCSIV promuove ogni anno, dal 1994, il Premio del Volontariato Internazionale.
Il riconoscimento che la FOCSIV dedica a quanti si contraddistinguono nell’impegno contro ogni forma di povertà ed esclusione e per l’affermazione della dignità e dei diritti di ogni donna e uomo,dimostrando così impegno costante a favore delle popolazioni dei Sud del mondo.
Nell'ambito del premio del Volontariato Internazionale promosso da FOCSIV e patrocinato dall'Agenzia Nazionale per i Giovani fino al 6 luglio è possibile presentare la propria candidatura  al premio nella seconda categoria “Giovane Volontario europeo”, aperta a giovani volontari impegnati in programmi europei. 

Attraverso il Premio FOCSIV cerca ogni anno di raccontare storie di gioia piena, che siano in grado di contagiare e renderci più vicini a chi sta soffrendo per le ingiustizie e pigrizie mondiali, per  ritrovare la voglia per reagire e giocare la nostra parte.

Per saperne di più consulta il sito http://premiodelvolontariato.focsiv.it/