Giornata Mondiale dell'Ambiente - 5 giungo 2014

http://www.unep.org/wed/

In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente 2014 il Segretario generale dell'ONU Ban Ki-moon per il lancio dell'iniziativa ha dichiarato: "Il pianeta Terra è la nostra isola condivisa, dobbiamo unire le forze per proteggerla". Il WED 2014 è incentrato, infatti, sul tema della sostenibilità e della crescita a favore delle piccole isole in via di sviluppo ed è uno strumento necessario attraverso cui le Nazioni Unite stimolano una maggiore consapevolezza e rispetto in tutto il mondo per l’ambiente e incoraggiano una maggiore attenzione e azione politica su di esso. Ogni anno la giornata viene commemorata il 5 giugno sin dal 1972!
L'obiettivo della giornata è quello di coinvolgere gli abitanti del pianeta a sostenere un'economia "amica" dell'ambiente. Un dato è certo: il pianeta è minacciato dall'uso indiscriminato delle risorse è l'unica via d'uscita è l'economia verde!
E' una sfida a cui tutti devono partecipare ed ognuno deve fare la sua  parte!
Tutte le sedi dei Laboratori per la Pace sono invitate a promuovere e sostenere iniziative a favore della Giornata e dell'Ambiente! Clicca qui per saperne di più.