Invito a partecipare alla Settimana Europea dei Rifiuti


Gentilissimi lettori,
Vi informiamo che abbiamo aderito alla Settimana Europea dei Rifiuti che si terrà dal 17 al 25 novembre p.v. per promuovere azioni sostenibili volte alla prevenzione dei rifiuti e ad evidenziare l’impatto dei nostri consumi sull’ambiente e sui cambiamenti climatici.

In questo periodo di grande criticità sui temi dell’ambiente Vi invitiamo durante tutta  la settimana a sostenere e diffondere le seguenti azioni:

-      Consumare in modo attento e responsabile
-      Prolungare la vita dei prodotti
-      Gettare via meno rifiuti

Diffondiamo insieme una cultura dell’ambiente che promuova abitudini e comportamenti corretti per un utilizzo sostenibile delle risorse disponibili basato sulla consapevolezza che consumare in modo ragionevole contribuisce ad aumentare la qualità della vita del nostro pianeta.

Consultate il sito web www.laboratoriperlapace.it per scaricare il materiale disponibile per diffondere la partecipazione alla Settimana Europea.

Questa iniziativa nasce a sostegno dell’ambiente, quindi non vi viene richiesto di produrre nulla che possa generare rifiuti inutili poiché è la vostra voce, il vostro ideale di un mondo pulito che deve essere trasferito attraverso l’impegno concreto!!

Un grazie a tutti voi che con il sostegno a queste azioni contribuite a far diventare il sogno realtà al fine di rendere migliore la vita e l’ambiente a beneficio delle generazioni presenti e future.