Elezione dei delegati regionali: si vota on line dal 12 novembre al 15 novembre ore 14:00


I volontari in servizio al 17 settembre 2012 possono partecipare, dal 12 al 15 novembre p.v, all'elezione diretta on line dei delegati regionali.
Si ricorda che si può votare un solo candidato della Regione o Provincia Autonoma in cui si svolge o si è svolto il servizio civile (solo in mancanza di candidati nella Regione di appartenenza è possibile esprimere la propria preferenza per un candidato di altra Regione o Provincia Autonoma), collegandosi al sito www.serviziocivile.gov.it e utilizzando la password che lo stesso Ufficio ha provveduto ad inviare al domicilio del volontario con la lettera di trasmissione del contratto di servizio civile. I nominativi dei candidati, così come i loro programmi elettorali, sono consultabili nel sito.
Al di là della rilevanza che può aver assunto per ciascun volontario la partecipazione ai vari momenti delle procedure elettorali (autocandidatura, intervento all'assemblea regionale), il voto costituisce l'unica occasione offerta ai volontari per poter eleggere i propri rappresentanti.
La partecipazione al voto non è un obbligo, ma un diritto che ciascun volontario del Servizio Civile Nazionale può esercitare per rafforzare e legittimare l'intervento successivo del rappresentante eletto.
Attenzione: si vota ininterrottamente a partire dalle ore 00:00 del 12 novembre fino alle ore 14:00 del 15 novembre.